Coloro che si chiedono come convincere un cocainomane a curarsi, solitamente sono familiari o amici che vogliono capire cosa fare per aiutare un proprio caro a smettere di usare cocaina.
Spesso, quando si prova a parlare con un cocainomane, nella speranza di fargli capire che deve fare necessariamente qualcosa per risolvere il suo problema di dipendenza, ci si ritrova in difficoltà perchè non è facile riuscire a gestire tutti i suoi tentativi di sminuire la gravità della sua condizione.
Per questo motivo la miglior cosa da fare per convincere un cocainomane a curarsi è quella di affidarsi ad esperti che siano in grado di affrontare adeguatamente una situazione di questo tipo.
Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina ed è in grado di dare il supporto necessario a familiari o amici che vogliono dare una mano ad un proprio caro.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Convincere un Cocainomane a Curarsi?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cocaina?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Uno dei motivi che spesso rende difficile ogni tentativo di convincere un cocainomane a curarsi è l’estrema chiusura che egli mostra, tant’è vero che in molti casi quando un familiare prova a parlargli, lui potrebbe reagire affermando di non avere alcun tipo di problema, potrebbe attribuire la colpa della sua condizione proprio a coloro che vogliono dargli una mano, oppure fare mille promesse di smettere da solo che, purtroppo, difficilmente verranno mantenute.
In una condizione del genere, spesso un familiare può anche stancarsi ed arrivare a “gettare la spugna“, nella speranza che sia il proprio caro a chiedere aiuto, ma questo non sempre accade.
Di conseguenza, onde evitare che la situazione peggiori, la cosa più indicata è quella di non perdere tempo, prendere una posizione ferma e decisa ed insistere fino a quando lui non accetti di fare qualcosa per risolvere il suo problema di tossicodipendenza.
Laddove neanche l’intervento della famiglia dovesse bastare, allora bisogna necessariamente rivolgersi a dei professionisti per farsi aiutare.
Pertanto, se vuoi aiutare un tuo caro a smettere di usare cocaina, ma non sai come fare, mettiti in contatto con il Centro Narconon Gabbiano.
I nostri esperti, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, possono fornirti tutto il supporto necessario e sono disponibili ad affiancarti, anche a domicilio, per convincere il tuo caro ad intraprendere subito un programma di recupero.