Le persone che si chiedono come aiutare un cocainomane a smettere, solitamente, sono familiari o amici che, stanchi di continuare a vedere un proprio caro che si autodistrugge, vogliono capire cosa poter fare per dargli una mano.
Spesso, quando si tenta di aiutare un cocainomane a smettere ci si ritrova di fronte ad una persona chiusa in sè stessa, che può anche arrivare a negare l’uso di cocaina oppure che fa di tutto pur di sminuire la gravità della sua dipendenza, nella speranza di riuscire a convincere gli altri di non avere nessun problema o di essere in grado di smettere da solo.
Per questo motivo la miglior cosa da fare se si vuole aiutare un cocainomane a liberarsi da questa tossicodipendenza è quella di affidarsi ad esperti e farsi guidare verso una soluzione efficace.
Il Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla cocainomania ed i suoi operatori sono in grado di dare il supporto necessario a familiari o amici che vogliono aiutare un proprio caro a smettere con la cocaina.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare un Cocainomane a Smettere?
- Vuoi Richiedere un Nostro Intervento per Convincere un Tuo Caro?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Uno dei principali ostacoli con cui ci si scontra quando si vuole aiutare un cocainomane a smettere è la reticenza che lui stesso mostra nell’affrontare questo argomento, perchè in cuor suo sa di fare qualcosa di sbagliato.
Di fronte ad una situazione di questo tipo, spesso, un familiare o un amico può provare ad assumere comportamenti diversi, talvolta calmi e comprensivi mentre altre volte può arrivare anche a porsi con un tono più deciso, nella speranza di convincere il proprio caro ad aprirsi e farsi aiutare, ma non sempre le cose vanno nel modo sperato.
Pertanto, se sei un familiare o un amico di una persona che fa uso di cocaina e vuoi aiutarlo, ma non sai come fare per convincerlo a smettere, mettiti subito in contatto con il Centro Narconon Gabbiano.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, possono fornirti tutto il supporto necessario e sono disponibili ad organizzare anche un colloquio a domicilio, per aiutarti a convincere il tuo caro ad intraprendere un programma di recupero.