Come Aiutare un Cocainomane che non Vuole Essere AiutatoCome aiutare un cocainomane che non vuole essere aiutato?” Questa è la domanda che si pongono tutti coloro che non riescono a convincere un proprio caro, familiare o amico, a fare qualcosa di concreto per smettere di usare cocaina.

Come Comportarsi con un Figlio CocainomaneSapere come comportarsi con un figlio cocainomane serve per capire qual’è il modo giusto per approcciare con lui ed aiutarlo a risolvere il suo problema di dipendenza da cocaina.

Coloro che si chiedono come convincere un cocainomane a curarsi, solitamente sono familiari o amici che vogliono capire cosa fare per aiutare un proprio caro a smettere di usare cocaina. Spesso, quando si prova a parlare con un cocainomane, nella speranza di fargli capire che deve fare necessariamente qualcosa per risolvere il suo problema di […]

Come Aiutare un Cocainomane a SmettereLe persone che si chiedono come aiutare un cocainomane a smettere, solitamente, sono familiari o amici che, stanchi di continuare a vedere un proprio caro che si autodistrugge, vogliono capire cosa poter fare per dargli una mano.

Spesso, quando si tenta di aiutare un cocainomane a smettere ci si ritrova di fronte ad una persona chiusa in sè stessa, che può anche arrivare a negare l’uso di cocaina oppure che fa di tutto pur di sminuire la gravità della sua dipendenza, nella speranza di riuscire a convincere gli altri di non avere nessun problema o di essere in grado di smettere da solo.

Come Convincere un Cocainomane a SmettereIn un periodo in cui l’uso di cocaina si sta diffondendo in modo esponenziale, disporre delle corrette informazioni su come convincere un cocainomane a smettere risulta particolarmente importante, perchè permette di conoscere quali sono i passi giusti da fare per salvargli la vita.

Spesso, quando una persona prova ad aiutare un cocainomane, si ritrova di fronte ad una persona che nega di fare uso di cocaina oppure fa di tutto pur di sminuire la gravità della sua dipendenza, nel tentativo di allentare la “pressione” da parte di coloro che le stanno intorno.